Termini e condizioni d'uso

Premessa

1. Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti resi disponibili dal sito www.edizionidrawup.it (Sito)
2. Titolare del Sito è Edizioni DrawUp di A. Vizzino, Viale Le Corbusier nr. 421, 04100 Latina (LT), P.I. 02317750590 (Editore)
3. Per ogni passaggio inerente all'evasione degli ordini (accettazione dei pagamenti, spedizione dei prodotti, comunicazioni con il cliente, ecc) l'Editore si avvale dell'opera di una struttura di distribuzione e logistica esterna, corrispondente a Libro Co. Italia Srl, Via Borromeo nr. 48, 50026 San Casciano V.P. (FI), P.I. 00527630479 (Distributore)
4. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il sito dagli utenti che a esso accedano (Clienti) sono regolati dalle Condizioni di vendita, nonché dalle altre disposizioni e istruzioni operative contenute nel Sito.
5. L’Editore invita ciascun Cliente, prima di effettuare un’operazione d’acquisto, a leggere le presenti Condizioni di vendita e a conservarne copia.
6. L’Editore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni di vendita. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito. 

Oggetto del contratto

7. Il presente contratto disciplina i rapporti tra Cliente ed Editore/Distributore.

Prezzi e costo totale della fornitura

8. Tutti i prezzi riportati sul Sito devono intendersi IVA inclusa e si riferiscono al solo costo dei prodotti. Il prezzo finale della fornitura è calcolato aggiungendo il costo della spedizione e gli altri oneri dipendenti dalla modalità di pagamento, in base alle scelte operate dal Cliente all'inoltro dell'ordine.

Disponibilità

9. L'Editore si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative alla disponibilità dei prodotti in vendita, riservandosi comunque la facoltà di variarle in ogni momento e senza preavviso. Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile - o fosse stato erroneamente indicato come tale - sarà inviata al Cliente un'apposita comunicazione tramite posta elettronica.

Consegna

10. L'Editore/Distributore si impegna a recapitare i prodotti all'indirizzo indicato nell'ordine, rispettando per quanto possibile i tempi medi di spedizione riportati sul Sito. Il Distributore potrà consegnare i beni richiesti in un unico ordine con più spedizioni, addebitando al Cliente le sole spese della prima spedizione. Potrà inoltre consegnare in un'unica soluzione i beni richiesti dallo stesso cliente in ordini diversi, addebitando le spese di spedizione in misura comunque non superiore a quella che sarebbe risultata effettuando una spedizione per ogni singolo ordine.

Impedimenti alla spedizione o alla consegna

11. Qualora, nonostante l'avvenuta spedizione, la consegna materiale dei prodotti si renda impossibile per cause imputabili al Cliente (ad es. in caso di indirizzo errato o inesistente), l'Editore/Distributore si riterrà libero di non dar corso alla fornitura, riaccreditandone il prezzo al netto delle spese di spedizione sostenute. L'Editore si impegna a pubblicare sul sito eventuali limitazioni geografiche del servizio.

Diritto di recesso, restituzioni e sostituzioni

12. Il Cliente potrà recedere dal contratto rispedendo il prima possibile i prodotti ricevuti al Distributore, all'indirizzo dichiarato sul sito. L'esercizio di tale diritto è subordinato all'invio, al medesimo indirizzo ed entro 10 giorni dall'avvenuta consegna, di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 giorni dalla consegna, potranno essere inviati anche un telegramma, un telex o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Il Cliente potrà utilizzare a tal fine l'apposita comunicazione di reso allegata a ogni prodotto. Il Distributore provvederà a rimborsare il costo dei beni, mentre le spese dirette di restituzione rimarranno a carico del Cliente.
13. La comunicazione di reso di cui all'articolo precedente potrà essere utilizzata anche qualora siano stati ricevuti prodotti errati o danneggiati. In tal caso le spese di restituzione e quelle di spedizione dei beni in sostituzione saranno interamente sostenute dall'Editore/Distributore. Se la sostituzione non dovesse essere possibile, l'Editore/Distributore avrà solo l'obbligo di riaccreditare al Cliente tutte le somme versate.

Forma delle comunicazioni

14. Tutte le comunicazioni relative all'esecuzione del presente contratto, salvo dove diversamente specificato, potranno avvenire tramite messaggio di posta elettronica.

Garanzie

15. L'Editore/Distributore non presta alcuna garanzia e non assume altre responsabilità e obbligazioni se non quelle espressamente previste nel presente contratto.

Modifica delle condizioni contrattuali

16. Tutte le informazioni relative alle descrizione e al prezzo dei beni presenti sul Sito non costituiscono offerte contrattuali ma semplici inviti. L'Editore/Distributore potrà modificare senza preavviso tali informazioni, comprese quelle relative al prezzo e alla disponibilità, e sarà libero di recedere dai contratti già sottoscritti quando appaia evidente la presenza di errori sul Sito o sull'ordine.

Legge applicabile e foro competente

17. Il rapporto d’acquisto tra Cliente ed Editore/Distributore s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
18. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione al presente contratto, il foro competente sarà quello di Latina (Editore) o Firenze (Distributore), fatta salva l'applicazione, ove ne ricorrano i presupposti, delle norme a tutela dei consumatori.