Biografia e opere di Simone Di Matteo

Simone Di Matteo

 

Editore, autore, scrittore e illustratore grafico.

Affascinato da sempre dal mondo dell’arte e dell’editoria, nel 2010 fonda la DiamonD EditricE (www.diamondeditrice.eu), diventando a tutti gli effetti uno tra i più giovani editori italiani.

I suoi racconti sono presenti in diverse antologie: tra le ultime, Buon Natale e Felice Anno Nuovo, edito da Castelvecchi Editore. La vedova d’amore, storia di fantasmi e cavalieri sospesa tra i giardini di Ninfa e le sue rovine, uno dei suoi primi romanzi, è stato adottato nelle scuole del Lazio ed è alla quarta ristampa.

È inoltre autore di Pensieri e Parole, una trilogia tra prosa e poesia (Edizioni Il Rovescio 2006), e del romanzo epistolare La Venere Rea (DiamonD EditricE 2010), una favola crudele e violenta, tragica e burlesca, apocalittica e fortunata, come le favole vere.

Nel 2015 pubblica quello che è definito da molti il libro più frizzante dell’anno: No Maria, io esco!, scritto a quattro mani con Tina Cipollari, storica opinionista del programma pomeridiano di Canale5 Uomini e Donne, di Maria De Filippi.

Da settembre a novembre 2016 partecipa, in coppia con la stessa Tina Cipollari, alla trasmissione televisiva di successo Pechino Express, in onda ogni lunedì sera su RaiDue.

L’amore dietro ogni cosa (Edizioni DrawUp 2016) è un viaggio attraverso i luoghi dell’amore e il tempo della libertà.