Biografia e opere di Maurizio Grimaldi

Maurizio Grimaldi

 

Classe ’83, quindi all’apice della mia attività cerebrale. Nato a Cercola (NA), casualmente. Residente a Cercola (NA), ma con una spiccata indole da viaggiatore.

Ho due lauree. Una di primo livello in Scienze della Comunicazione e una laurea magistrale in Teoria della Comunicazione, Audiovisivi e Società della Conoscenza.

Per il resto sono sempre stato un autodidatta, perché, come direbbe Will Hunting: Perché sborsare tanti soldi per un’istruzione che è possibile ottenere per molto meno in una biblioteca pubblica?

Ho lavorato come bibliotecario, art director, copywriter, giornalista, commesso… Mi piace mettermi alla prova, ma meglio se posso stimolare la mia creatività.

Sono un sognatore e un onnivoro: divoro famelico libri, film, serie tv, esperienze di vita (come dimostrano i miei otto mesi, non consecutivi, vissuti in Spagna, prima come studente Erasmus e poi come insegnante Grundtvig in una scuola di lingue), il tutto intervallato da lunghe fasi di pigrizia cronica.

Se fossi più giovane direi: da grande voglio fare lo sceneggiatore, ma nel frattempo mi diletto a scrivere romanzi (già due), racconti brevi (già tanti) e poesie (già tantissime).