Biografia e opere di Claudio Santucci

Claudio Santucci

 

Nasce a Roma nel 1954.

Per più di trent'anni ha lavorato come consulente nel settore delle Risorse umane. Quest'attività, sviluppata in tutta Italia, gli ha consentito di effettuare più di 25.000 interviste. A questo vastissimo campionario di personalità attinge spesso nella definizione dei personaggi descritti nei suoi racconti.

Ha iniziato a scrivere per conto di una nota rivista informatica, occupandosi di recensire i nuovi prodotti messi in commercio. Successivamente, ha lavorato nella stesura dei testi per sketch comici messi in onda durante trasmissioni di intrattenimento su Canale5.

Particolarmente attratto dalle caratteristiche dei racconti brevi in ambito giallo - horror - fantastico, ne sta realizzando un'antologia. Nel mese di giugno 2016, il suo racconto Camicia a righe è stato inserito nella raccolta Un’estate a Roma.

Il romanzo La rabbia della sera rappresenta il primo di una trilogia noir che ha per protagonisti l’ispettore Fabrizio Genovese e i suoi uomini.

Discreto chitarrista di bossanova, ha imparato a cucinare, passando pomeriggi insieme a sua nonna, seduto ad ascoltare i suoi racconti.