Dimensioni

Ordinamento

Vista
Nei miei primi due libri di poesie mi chiedevo che forma avessero la malinconia e l’anima, viste sotto quella grande…
Quanto può pesare sull’anima di bimbo una realtà di solitudine e paura? Quali i sentimenti verso una madre le cui…
Questo libro, scritto tra il 2019 e gli inizi del 2020, è una raccolta di brevi poesie sul tema dell’amore.…
È una sorta di diario, di viaggio personale tra passato e presente, con l’orizzonte puntato però sul futuro, fra esperienze…
Un vento di follia è un’esplorazione nell’animo più profondo dell’autore. Il lettore s’immerge in un vortice di pensieri ed emozioni,…
Le poesie contenute in questa raccolta sono il frutto di pensieri e riflessioni maturati col trascorrere degli anni e degli…
Dolore, rabbia, amore, pazienza, consapevolezza, fierezza e dispiaceri sono nati con le radici e sono rimasti appesi ai rami, cercando…
Tu chiamale, se vuoi... è una raccolta di poesie, pensieri e riflessioni che la vita continuamente offre e che valeva…
Dove possiamo trovare quello spazio che è più del tempo e quel tempo che, legandoci a uno spazio, ascolti pronunciandolo…
Il Cielo sempre chiama la sua creatura... La terra spesso attutisce questo richiamo e la creatura stessa si smarrisce, ma…
Poesia della fugacità e della trascendenza, illuminata da una tensione morale ed escatologica che permea ogni singolo verso, conferendovi una…
Dedica... Un titolo, se si vuole, come sospeso, con qualcosa di volutamente incompleto che rimanda a una domanda destinata forse…
L’esortazione a vivere il momento, il qui ed ora, Hic et nunc in latino, riassume una filosofia di vita che…
Ho cercato di osservare e d’intuire cosa sia questo misterioso soffio che pervade la nostra vita, cioè l’anima. E di…
Le ali e le vele nude nascono da emozioni uniche e toccanti. A volte sono gli interrogativi, dettati dall’affetto per…
All’interno di un apprezzabile percorso concettuale, che offre alla raccolta un focus specifico e un senso di grande solidità tematica,…
Ogni tanto ritorniamo, piccole donne e piccoli uomini, dentro il nostro letto, a desiderare gli sfondi di una fiaba che…
Molto spesso abbiamo bisogno di relegare l’amore a una semplice definizione, perché ci sentiamo vulnerabili di fronte all’atto di forza…
Un Guazzabuglio lirico e narrativo tra le pieghe emotive e personali di Bruno Biondi: due struggenti racconti e variegate poesie…
Ho fatto del male a me stesso. Per la mia cura restano soltanto parole. Denti di leone è la prima…
La libertà non è altro che l'immaginazione di un uomo pronto a travalicare il vivere reale, senza timore di accendere…
Se vi è un qualcosa che permette di schiudere il senso delle cose, il rischiararsi d'un'epifania nel fondo più cupo…
Un piccolo viaggio nei meandri dell'anima. Scrivere per esternare emozioni, sensazioni, momenti di vita; una medicina per l'esistenza. Seguire una…
La malinconia ha la forma dell'acqua, quindi del recipiente che la contiene: ogni forma e nessuna forma. Come l'acqua, dunque,…

Carrello