Élite

Ordinamento

Vista
Un corpo galleggia in una vasca di uno stabilimento termale. Lo rinviene un inserviente che avvisa subito il direttore. Disgrazia…
In una Scozia in cui i caratteri e le realtà delle diverse città si intrecciano alla complessità dell’animo umano, Jamie…
È nel viaggio che l’uomo cambia se stesso. E questo libro racconta di un viaggio in Terra Santa che si…
Nel 2012 nasce un nuovo personaggio nel grande panorama dei supereroi; si tratta di un uomo generato in Svezia nel…
Il matrimonio tra Mimmo e Donata, in un paese che resta ancora indefinito ma che si fa, una volta di…
Un romanzo storico che riprende e attualizza la leggenda dell’Ebreo errante, protagonista di svariate opere letterarie dal Medioevo a oggi.…
Una villa sperduta in una campagna tetra e desolata custodisce un segreto. Un trauma infantile addormentato in un posto buio…
Perché la viola è un fiore bello e delicato, se un suo petalo viene spezzato, emette un profumo meraviglioso. Narcisi,…
In un prossimo, pessimo futuro turbato dai cambi climatici, la giovane Adele Regio vive in una cittadina sul litorale pontino…
Si ricompose, fissò per una frazione di secondo il dottor Sossi e poi, distogliendo lo sguardo, proclamò: «Le puntualizzo subito…
Sul suo fianco aspro, un gruppo di figurette stava scendendo di corsa. Come animali in fuga. Sparendo e riapparendo tra…
Il professor Ersilio Salvi, scapolo di mezza età, insegnante di matematica in un istituto tecnico di Sondrio, riempie il tempo…
Nella vita tutto può succedere, anche per colpa di morbidi dolcetti alla pasta di altea o per colpa di un…
Francia, metà del XVII secolo. Il Parlamento di Parigi si ribella a una legge fiscale voluta dal Cardinale Mazzarino. Per…
Una storia intima, ben calibrata, che prende spunto da un’allegoria: quella dell’anima e dei suoi pezzi, visti come quelli di…
...La ragazza scivolò con lo sguardo dal viso al corpo inginocchiato sulla lapide, avvolto dalle ali come da un accappatoio…
Un cronista alla ricerca di se stesso. Una donna alla caccia della sorella assassinata. Uno chef-detective alla ricerca della verità.…
Mi chiamo Alina, ho diciassette anni e sono una prostituta. Sono nata a Praga, ma le catene di questa schiavitù…
Sette di denari è una storia piccola, con la esse minuscola, che parla di un paesone sperduto nella bassa padana,…
Sante Corbara, detto Barabba, mercenario bianco caduto nel 1981 in Rhodesia, attuale Zimbabwe, per mano del condottiero nero Otto Pezzi,…
Desirée perlite è un delicato e sensuale intreccio d’amore vissuto da due ragazze, Delice e Lara, bruscamente interrotto dall’incontro casuale…
Grunge (1984) prende spunto dal genere musicale che ha reso famosi gruppi come i Nirvana, per intenderci, negli ultimi anni…
Un misterioso furto a San Marino condurrà Valentino Mastro in giro per l’Europa, all’inseguimento di antichi arcani e figure storiche,…
I racconti di Crisalide sono espressione e allo stesso tempo esegesi dei cambiamenti epocali di cui siamo protagonisti. Sono il…

Carrello