• In offerta

L'avvelenatrice, Alexandre Dumas

8,00 €
5,60 € Risparmia 30%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

L'avvelenatrice, di Alexandre Dumas

A metà tra carnefice e vittima, tra assassina senza scrupoli e anima trascinata suo malgrado nel peccato più cupo, Marie-Madeleine d’Aubray è una figura che ha ispirato diversi autori e artisti e, non ultimo, Alexandre Dumas. Concessa in sposa al marchese di Brinvilliers, cavalcando perversioni e idee del suo amante, Gaudin di SantaCroce, Marie-Madeleine fa avvelenare la sua intera famiglia per brama di libertà e denaro.

In questo breve romanzo storico, corredato di numerose citazioni ed estratti testimoniali, anche di natura processuale, Dumas padre ripercorre la vita della marchesa e il suo percorso criminale, da omicida seriale, sino alla sentenza e al mutamento, profondo, del suo animo.

L’avvelenatrice (titolo originale: La marquise de Brinvilliers 1676) fa parte di una raccolta di Alexandre Dumas, di diciotto racconti in quattro volumi, pubblicata per la prima volta fra il 1839 e il 1840: Delitti celebri (Crimes célèbres). Edizioni DrawUp propone ai propri lettori una versione riadattata del testo, reso moderno e fruibile per chiunque pur preservando stile e profumi originali dell’opera.

Alexandre Dumas

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
L'avvelenatrice
Sottotitolo
La marchesa di Brinvilliers
Isbn
978-88-9369-116-1
Anno
2017
Pagine
112
Dimensioni volume
12*17 cm.
Dimensione dorso
0,7 cm.

Anche in versione eBook

Altri 2 suggerimenti