• In offerta

L'ippopotamo sulla nuvola, Luca Tescione •e•

3,99 €
3,39 € Risparmia 15%
Iva inclusa
Quantità

  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

L'ippopotamo sulla nuvola, di Luca Tescione (eBook)

Cosa pensereste se, un giorno qualsiasi, sollevando lo sguardo al cielo, scorgeste un ippopotamo adagiato su una nuvola? Come reagireste se, guardandovi allo specchio, non vedreste riflesso soltanto il vostro volto? Cosa fareste se rimarreste soli su un'immensa stazione spaziale o, addirittura, su un intero pianeta? Se, viaggiando di notte, percepiste di essere spiati, come vi comportereste? E se, invece, vi fosse concesso di diventare un cavaliere, nel mondo di oggi, accettereste la proposta prendendola sul serio? E se, inoltre, incontrando il vostro miglior amico dopo anni, questi non vi riconoscesse più: cosa riuscireste mai a dirgli? E infine: se tutto quello che conoscete avesse improvvisamente fine, come impieghereste la vostra vita rimanente, come arrivereste all'alba del giorno dopo?

Queste sono solo alcune delle storie, raccolte in questo libro, raccontate in un connubio di realismo e spirito surreale. Come in un affascinante gioco di prestigio, spaziando da un argomento all'altro, l'autore assume sembianze sempre diverse, rivelando la sua molteplice natura, estremamente complessa, al fine di spingere il lettore a riflettere senza mai annoiarlo.

Storie tanto diverse l'una dall'altra ma che concorrono a formare un unico mondo a immagine e somiglianza dell’autore, rivelando nero su bianco la pluralità delle sue emozioni e delle sue idee: per focalizzarle meglio, per prenderne le distanze, per esorcizzarle, condividendo con il lettore riflessioni, interrogativi universali, stati d'animo senza timore di mostrare non solo i propri punti di forza, ma anche e soprattutto la propria, e di conseguenza la nostra, umana vulnerabilità.

E questo è qualcosa di squisitamente rivoluzionario: richiede coraggio, una forza morale non comune, in un mondo nel quale si tende spesso a indossare più di una maschera, adattandola a quanto richiesto dalle circostanze e tendenze del momento, dalla morale corrente, dall’ipocrisia dei più.

Chi apprezza nei propri simili profondità d’animo e indipendenza di pensiero, non potrà rimanere insensibile al fascino di questa raccolta.

Luca Tescione

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
L'ippopotamo sulla nuvola (eBook)
Isbn
978-88-98017-95-9
Anno
2013
Formato eBook
ePub

Altri 20 suggerimenti