• In offerta

Louisiana Swing, Benedetta Ruggeri •e•

3,99 €
3,39 € Risparmia 15%
Iva inclusa
Quantità

  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Louisiana Swing, di Benedetta Ruggeri (eBook)

Non uccidere a meno che non debba vendicarti di una macchia di vino rosso sul tuo Dolce e Gabbana in raso crêpe satin longuette color carne e fantasie di rose viola. In quel caso, uccidi.

Alla guida della sua Buick Century Cabriolet seconda serie azzurro chiaro, Kelly di Conte, bella e giovane donna di successo con una passione per la moda, i cocktail party esclusivi e lo swing, abbandona tutto o quasi per intraprendere un viaggio spinta da un evento che, improvviso, ha fatto vacillare ogni sua certezza. Attraverso i ricordi del suo passato e i nuovi incontri sulla sua strada, Kelly farà alcune scoperte inaspettate che arriveranno a farle mettere in dubbio persino la conoscenza di sé stessa, in una veloce corsa dalla East Coast fino al confine con il Messico e oltre.

Un’avventura on the road, narrata con sottile ironia, schiettezza e con quell’umorismo nero che caratterizza la sua protagonista.

Benedetta Ruggeri

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Louisiana Swing (eBook)
Isbn
978-88-98980-90-1
Anno
2016
Formato eBook
ePub

Inserisci il tuo commento

11/06/2018

Consigliatissimo!

Kelly nove dita di Conte e il suo caos ti catapultano nel romanzo a calci nel sedere! Ritmo incalzante e umorismo tagliente ricordano Palahniuk, senza dubbio notevole ispiratore e modello! La lettura è scorrevole, fluida e molto piacevole. Non puoi fare a meno di pensare a cosa succederà nel capitolo successivo, curiosità che ti fa tenere gli occhi incollati alle pagine fino alla fine. Un viaggio on the road ma soprattutto un viaggio interiore; ironico e profondo allo stesso tempo!

11/06/2018

Ritmi "Palahnukiani"

Lettura molto coinvolgente. L'autrice scrive con ritmo e ironia, ed è brava a tenere insieme tutti i fili della trama, mantenendo la tensione alta fino all'epilogo.

11/06/2018

Kelly di Conte

Mantieni il controllo, mantieni la calma, un mantra che Kelly ripete dal giorno che si è vista recapitare una lettera nel suo ufficio. Kelly di Conte vorrebbe dimenticare, ha tutto, bellezza, soldi, successo, ma il passato la travolge e non le resta che partire con la sua Buick Century Cabriolet seconda serie azzurro chiaro, macinare asfalto su asfalto, senza una meta precisa (o forse sì) e con un bagagliaio alquanto scomodo e imprevedibile. Ritmo incalzante, graffiante, Benedetta Ruggeri in questa sua seconda opera cambia il suo stile, genere, sperimenta, i suoi personaggi sono uno spaccato di una famiglia dalla parvenza perfetta. Padre, madre, fratello e sorella, una classica famiglia americana, con metà sangue italiano, testimonianza di pranzi luculliani, una famiglia, come dice la stessa protagonista, ai limiti del "cliché". Ma i ricordi di Kelly, il passato che riaffiora, lasciano presagire invece altro, segreti, ombre, dubbi. Tutto si è fermato a qualche anno prima, amore e odio, dolore e rabbia. Un romanzo che consiglio, letto tutto d’un fiato, irriverente, ironico, a volte (poche) triste.

Altri 20 suggerimenti