• In offerta

Esercizi di magia, Enrico Falconcini

13,00 €
11,05 € Risparmia 15%
Iva inclusa
Quantità

  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Esercizi di magia, di Enrico Falconcini

Il re dei morti entrò in scena. Era un individuo alto quasi tre metri e grosso in proporzione. La bellissima barba bianca gli cresceva direttamente sulle candide ossa del teschio. I suoi occhi erano vivaci rubini rossi e la sua voce era stentorea.
«Ecco, Mago Carota. Questi sono gli oggetti tra cui devi scegliere: una tromba infernale che provoca potenti vortici di aria e terribili tifoni, appena soffiandoci dentro; una potentissima spada infuocata in grado di tranciare e bruciare qualsiasi cosa; infine, un paio di vecchi e puzzolentissimi stivali da palude.»
Ernesto pensò alle parole di Baba Yaga: Non con l’aria, né con il fuoco vincerai il cavaliere nero. I tuoi elementi sono l’acqua e la terra. Gli stivali da palude gli facevano un po’ schifo, ma gli sembrarono gli unici in sintonia con tali elementi.
Carota disse: «Eccellente re dei morti, io scelgo gli stivali.»
Mormorio di delusione e qualche fischio.
Il re dei morti parlò: «Questi stivali puzzano, signor Carota. Ti do tempo per ripensarci.»
«No. La mia decisione è presa.»

Esercizi di magia racconta l’avventura di Ernesto, un bambino povero e solo, dai capelli color carota, che viene iniziato alla magia e diviene il gran mago Carota, personaggio chiave di un’importante profezia nella quale un cavaliere nero seminerà morte e distruzione. Un piccolo fantasy scritto con leggerezza, ironia, a tratti apertamente comico; un lavoro destinato certamente agli amanti del genere, ma che, per la sua atipicità, rimane godibile anche a chi non ama particolarmente il fantasy. Insomma, un racconto divertente e fiabesco per una fascia di lettori che va dalla tenera adolescenza fino alla veneranda terza età; o, se preferite, dalla veneranda adolescenza fino alla tenera terza età.

Enrico Falconcini

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Esercizi di magia
Sottotitolo
Le avventure di mago Ernesto, ovvero l'importanza di chiamarsi Carota
Isbn
978-88-98980-26-0
Anno
2015
Pagine
152
Dimensioni volume
15*21 cm.
Dimensione dorso
1,0 cm.

Anche in versione eBook

Altri 20 suggerimenti