• In offerta

Desirée perlite, Paola Farah Giorgi

13,00 €
11,05 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Desirée perlite, di Paola Farah Giorgi

Desirée perlite è un delicato e sensuale intreccio d’amore vissuto da due ragazze, Delice e Lara, bruscamente interrotto dall’incontro casuale di Delice con un fascinoso professore di liceo, Gregorio Minetti, col quale vivrà un legame dei sensi torbido e drammatico impregnato di sudditanza psicologica e umiliazione. Ma Desirée perlite, oltre le vicende narrate, è soprattutto una storia dove Sesso e Dio s’incontrano senza opporsi, dove Perversione e Preghiera procedono fianco a fianco, dove la Dimensione Invisibile dell’esistenza compenetra la vita in modo naturale con uno sguardo di saggezza e comprensione sulle umane vicende e sugli inevitabili errori.

Il romanzo è ambientato nel variopinto centro storico di Genova, con i suoi vicoli e le sue botteghe, e nella dolce campagna provenzale di Aix in Provence, con la Montagna Sainte Victoire e il piccolo borgo di Beaurecueil.

L’intercalare fra i capitoli, voce fuori scena ironica e rasserenante, tende a sdrammatizzare i risvolti tragici della storia, rappresentazione concreta di quella dimensione spirituale che sempre ci accompagna, leitmotiv dell’intero romanzo.

Paola Farah Giorgi

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Desirée perlite
Isbn
978-88-98017-68-3
Anno
2013
Pagine
152
Dimensioni volume
15*21 cm.
Dimensione dorso
1,1 cm.

Altri 20 suggerimenti