• In offerta

Heart and Soul, Benedetta Ruggeri

12,00 €
10,20 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Heart and Soul, di Benedetta Ruggeri

Lauryn e Aileen, due giovani donne, due storie parallele con sullo sfondo una cupa città di Manchester che ben si adatta alle loro due vite spezzate, malinconiche, che devono fare i conti con il passato. Lauryn e Aileen non si conoscono, ma le loro esistenze pur se per brevi attimi s'incrociano, lasciando un segno in entrambe.

Lauryn è intrappolata nella sua stessa mente, non è mai riuscita a sopportare la pressione di essere etichettata come un promettente talento quand’era più giovane. Sta cadendo in un vortice e sembra incapace di trovare la forza di cambiare la sua vita per il meglio. Un evento la scuoterà, e si troverà costretta ad affrontare i propri demoni e a trovare un modo per andare avanti. Aileen ha perso qualcuno di veramente importante e resta intrappolata nel suo passato. Continua a cercare il modo migliore per uscirne e un incontro inaspettato l'aiuterà a trovarlo.

To love makes one solitary diceva Virginia Woolf nel suo capolavoro Mrs. Dalloway; se la scrittrice inglese aveva ragione, se veramente amare rende solitari, le conseguenze sulle due protagoniste sono evidenti. Entrambe decidono di chiudersi in se stesse, tenendo al di fuori un mondo con il quale non riescono più a comunicare e al quale sentono di non poter più appartenere, al punto da mettere in dubbio la stessa utilità delle proprie vite. Numerosi nel testo i riferimenti a una delle band cult della scena post-punk sviluppatasi proprio nella Greater Manchester, i Joy Division, a partire dal titolo che richiama uno dei maggiori successi della band di Ian Curtis.

Two young women.One is trapped inside her own mind. She could not cope with the pressure of being labelled as a promising talent when she was younger. She is now falling into a vortex of things, and seems unable to find the strength to change her life for the better. An event will shake her, and she will have to face her own demons to find a way to go on. The other has lost someone and is trapped inside her own past. She keeps searching for the best way to escape from this past, and an unexpected meeting will help her find it. Rationality and irrationality meet and collide in a short but intense story which shows how life can be faced and grabbed again, even when it seems on the verge of leaving.

Benedetta Ruggeri

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Heart and Soul
Isbn
978-88-98980-06-2
Anno
2015
Pagine
152
Dimensioni volume
15*21 cm.
Dimensione dorso
1,0 cm.

Anche in versione eBook

Altri 20 suggerimenti