• In offerta

Lo strano Natale del dottor Sossi, Michele Iannelli

12,00 €
10,20 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Lo strano Natale del dottor Sossi, di Michele Iannelli

Si ricompose, fissò per una frazione di secondo il dottor Sossi e poi, distogliendo lo sguardo, proclamò: «Le puntualizzo subito che, se lei mi accetterà come paziente, forse metterà a rischio la sua vita. Per spirito d'esattezza, le preciso inoltre che se non mi prenderà in cura perderà l'occasione di venire a sapere cose estremamente interessanti.»

Lo psichiatra e psicoanalista Giorgio Sossi si è messo nei guai: ha accettato in terapia un paziente molto scomodo e s'infila in un tunnel pericolosissimo. Avvengono, infatti, atti criminosi di cui lui e la sua famiglia sono vittime. Un gruppo eterogeneo e stravagante di investigatori interviene per sbrogliare la situazione, che si presenta complicata e rischiosissima.

In questa storia, a chiare tinte noir, si ritrovano molti ingredienti cari all'autore: un pizzico di buona cucina, calcio, surrealismo, mistero e Marsiglia; una discreta dose d'introspezione psicologica, di denuncia sociale e, più d'ogni altra cosa, azione, colpi di scena e suspense. Il tutto condito da un'impronta ironica, a volte lieve e altre volte sferzante.

Michele Iannelli

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Lo strano Natale del dottor Sossi
Isbn
978-88-9369-108-6
Anno
2017
Pagine
136
Dimensioni volume
13,5*21 cm.
Dimensione dorso
0,9 cm.

Anche in versione eBook

Altri 20 suggerimenti