• In offerta

Oroscopo per una monaca, Mariella Todaro

14,00 €
11,90 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Oroscopo per una monaca, di Mariella Todaro

Per Suor Arcangela, monaca senza vocazione, non è facile uscire dall’inferno della rabbia per arrivare alla gioia di sentirsi apprezzata. Forse attraverso la scrittura e l’amicizia può riuscirci, visto che così è scritto nelle stelle.

Un’insegnante all’inizio della propria carriera universitaria riceve da una barbona il primo capitolo di una storia, ne resta affascinata e continuerà a dialogare con l’autrice fino a pubblicare tutta la vicenda. Scopriamo così Arcangela Tarabotti nel convento di Sant’Anna a Venezia, nel Seicento, monaca non per vocazione ma per costrizione. Fin dal primo momento, quando riceve l’oroscopo che l’accompagnerà insieme all’amica Regina, sentiamo le sue sofferenze. Seppur tormentata da quella che oggi chiamiamo asma, ha ben chiare le sue aspirazioni: vuole imparare a scrivere per dar sfogo alla rabbia e voce all’intelligenza.

Come afferma l’oroscopo voluto da Suor Regina, avrà successo senza contravvenire ai voti, restando in convento: diventerà una scrittrice famosa, tanto che i suoi libri troveranno posto nella biblioteca di Mazzarino, il potente Cardinale francese.

Mariella Todaro

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Oroscopo per una monaca
Isbn
978-88-9369-110-9
Anno
2017
Pagine
232
Dimensioni volume
13,5*21 cm.
Dimensione dorso
1,6 cm.

Anche in versione eBook

Altri 20 suggerimenti