• In offerta

Cinquepuntonove e altri racconti, Patrizia Gazzotti

10,00 €
8,50 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Cinquepuntonove e altri racconti, di Patrizia Gazzotti

La quotidianità di Marco e Federica s’interrompe quando la terra trema sotto i piedi e niente sembra più come prima. Le distorte visioni di un videogame accolgono la disperazione di un bambino mentre i sogni di una ragazzina svaniscono in seguito a un attentato. E ancora, l’incontro pericoloso all’autogrill di Ivan il ballerino capovolge le più ovvie prospettive, fino ad arrivare ai ritratti fotografici e narrativi di un’umanità variopinta sorpresa durante un concerto, talmente vera da apparire quasi surreale.

Le storie e i personaggi di questa raccolta parlano dell’adolescenza in tante diverse espressioni, ponendo l’accento sullo sguardo dei più giovani verso il mondo di oggi.

Solitudine, insoddisfazione e smarrimento sono sentimenti che riguardano anche gli adulti, colti in situazioni che mettono a nudo le fragilità così come le aspettative di ogni individuo, a qualunque età, che a volte costringono a cercare vie di fuga. Una prospettiva esplorata anche in una dimensione storica, con racconti in cui i protagonisti, disegnati a partire dal loro lato intimo e personale, hanno fatto la storia, oppure l’hanno semplicemente vissuta in controluce, con tutto il carico dei loro sogni.

Patrizia Gazzotti

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Cinquepuntonove e altri racconti
Isbn
978-88-9369-136-9
Anno
2018
Pagine
72
Dimensioni volume
13,5*21 cm.
Dimensione dorso
0,5 cm.

Anche in versione eBook

Altri 20 suggerimenti