• In offerta
  • Novità

La musica del tempo, Antonio Damiano

10,00 €
8,50 € Risparmia 15%
Iva inclusa
Quantità

  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

La musica del tempo, di Antonio Damiano

Poesia della fugacità e della trascendenza, illuminata da una tensione morale ed escatologica che permea ogni singolo verso, conferendovi una patina di levità e di dolcezza connessa a un sentimento di mestizia e nostalgia proprio di chi rivive e ripercorre gli eventi, come alla ricerca del tempo perduto; di quella luce e afflato di vita che vede ogni giorno svanire.

La luce: elemento perenne che tutto connota e colora; che rinasce, s’accende e si spegne, per divenire aspirazione, sogno e tormento del nostro sentire. Cosa resta di noi, di quello che avemmo: di un volto, di un canto, d’un sogno d’amore; di tutto quello che la vita ci dona e che il Tempo, con gelida mano, ogni giorno rapisce e cancella?

Mestizia e ricordo, e incerta memoria del nostro passare, di quell’orma che un giorno lasciammo, affidati a un amore o alle note di un verso per sottrarli all’oblio. E la melodia del verso accompagna gli eventi, unitamente alla speranza che oltre l’ignoto vi sia altra luce, altra vita, dove ritrovarsi domani.

  • Opera prodotta in virtù del primo posto conseguito alla 3^ edizione 2017 del Premio Letterario internazionale Città di Latina
Antonio Damiano

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
La musica del tempo
Isbn
978-88-9369-180-2
Anno
2019
Pagine
88
Dimensioni volume
13,5*21 cm.
Dimensione dorso
0,6 cm.

Altri 20 suggerimenti