• In offerta

Oscurità tramandate, Vincenzo Ercolano

15,00 €
12,75 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Oscurità tramandate, di Vincenzo Ercolano

15 racconti neri, dalle atmosfere cupe, che indagano a fondo negli anfratti più reconditi dell’animo e delle sue ombre. La componente horror trova la sua espressione sia nel lessico che nelle tematiche affrontate, che emergono come specchio dell’attualità e della violenza celata nella società e nella psiche umana, sottoposta a continue repressioni nel tentativo d'isolare paure e incognite.

Oscurità tramandate è una silloge che arriva a sublimare la funzione ludica della lettura e diviene strumento per porre domande inquietanti sul rapporto tra psiche e realtà oggettività, lasciando parlare un mondo distorto, pieno di simboli e di riferimenti alla morte, sia fisica che interiore, e attingendo alle paure più radicate nell’inconscio collettivo.

Utilizzando con maestria e audacia l’osservazione critica dei personaggi, e servendosi della narrazione in prima persona, l’autore dipinge ambientazioni tutte da decifrare, così come lo è la vita, creando un terreno perfetto affinché qualunque convinzione del lettore possa vacillare, lasciando spazio al brivido dell’ignoto e all’oscurità che si cela in ogni pagina.

Vincenzo Ercolano

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Oscurità tramandate
Isbn
978-88-98017-78-2
Anno
2013
Pagine
224
Dimensioni volume
15*21 cm.
Dimensione dorso
1,5 cm.

Altri 20 suggerimenti