• In offerta

Sulle tracce del colpevole, Bruno Biondi

11,00 €
9,35 € Risparmia 15%
Iva inclusa
  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Sulle tracce del colpevole, di Bruno Biondi

L’autore ci offre con questo secondo lavoro una raccolta di racconti omogenei che rivelano le indagini del protagonista indiscusso dei suoi gialli, Lorenzo Conte, ex commissario di polizia già presente nel suo esordio letterario La goccia cinese, racconto con cui si apriva Impronte scolpite sulla roccia.

Il libro contiene una serie di storie-enigmi classici, che terranno occupati i lettori nella ricerca d’indizi e nella risoluzione di delitti e crimini attraverso l’analisi di moventi e alibi, facendo proprio il senso di giustizia del protagonista. Lo scenario è quello di un Paese minacciato dall’ombra della corruzione, di vizi e interessi privati, in cui i malcostumi e la mediocrità del nostro Paese vengono smascherati e scherniti.

A Lorenzo Conte, infatti, non mancano un tocco di ironia e d’arguzia che lo rendono disinvolto detective sempre imparziale, dai modi poco ortodossi, dotato però di un imperturbabile equilibrio e di un fiuto che condivide con la sua inseparabile cagnolina Lizzy.

Bruno Biondi

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Sulle tracce del colpevole
Sottotitolo
Le indagini del commissario Lorenzo Conte
Isbn
978-88-98017-87-4
Anno
2013
Pagine
144
Dimensioni volume
15*21 cm.
Dimensione dorso
1,0 cm.

Altri 20 suggerimenti