• In offerta

Il mistero delle cinque croci, Simone Pavanelli

15,00 €
12,75 € Risparmia 15%
Iva inclusa
Quantità

  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Il mistero delle cinque croci, di Simone Pavanelli

E se non tutto è come sembra... quando si entra in una chiesa, siamo veramente sicuri di pregare Dio e non il principe delle tenebre? Perché la Chiesa si è sporcata le mani del sangue degli innocenti durante i secoli? Chi tira le fila di certe decisioni?

Un thriller crudo ed esoterico. Una guerra che dura da quasi mille anni e che vede come protagonisti cinque discendenti dei Templari. Due ispettori della questura di Ferrara, Manuela e Beppe, aiutati da un capitano dell’FBI, saranno i protagonisti di un’avventura esoterica al limite dell’occultismo. Un’indagine che li porterà a scoprire Il mistero delle cinque croci.

Simone Pavanelli

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Il mistero delle cinque croci
Isbn
978-88-9369-149-9
Anno
2018
Pagine
232
Dimensioni volume
13,5*21 cm.
Dimensione dorso
1,6 cm.

Inserisci il tuo commento

11/03/2019

Thriller ben costruito

Come da titolo, questo thriller ha una trama ben sviluppata. Pur trattando un argomento già in passato soggetto di tanti romanzi su reliquie, templari etc, questo riesce a essere originale e a interessare il lettore fino all'ultima pagina. Consigliato.

26/01/2019

Bellissimo thriller

La crocifissione di Gesù, un gruppo di Templari e i loro discendenti. Una storia che si svolge nell'arco di due milleni, che vede opposti il bene e il male. Il male che si annida nella Chiesa e l'Islam, un gruppo di discendenti lottano per eliminare le mele marce annidatesi nelle principali istituzioni religiose, e a loro volta cacciati dalle forze del male. Un thriller davvero appasionante ed emozionante, l'ho letto con piacere e mi sento di consigliarlo agli amanti del genere. Buona lettura.<br />

23/12/2018

Bravo: Simone Pavanelli

Conosco lo scrittore ed apprezzo il suo modo di descrivere i luoghi e le persone. Ritmo incalzante di questo nuovo thriller che, come al solito, ti coinvolge ampiamente. La lettura ti tiene in sospeso fino alla fine, lasciando aperta la storia per una eventuale continuità. Lo consiglio agli appassionati del genere augurando loro una Buona Lettura !

03/12/2018

thriller ben riuscito

pagina dopo pagina cresce la voglia di sapere come andrà a finire......l'ho trovato ben curato e attendibile nelle descrizioni, toccati argomenti che da sempre stimolano la mia curiosità, anche se a primo giudizio possono sembrare scontati. consigliato.

03/12/2018

Centro assoluto!!!

Secondo Libro della "Triologia" (il primo e' la maledizione delle pecore nere) che non delude assolutamente anzi capitolo dopo capitolo fa sempre di piu' salire l'attenzione e la curiosita' del lettore.<br /> Personaggi ben studiati e minuziosa ricerca nei dettagli e nelle procedure reali della Polizia senza scadere mai nell'esagerazione.<br /> Il libro si legge tutto d'un fiato, non ci sono momenti noiosi anzi e' un susseguirsi di colpi di scena.<br /> Consigliatissimo!

21/11/2018

Thriller, esoterismo...storia e fantasia che si mescolano per un

Storia avvincente, prende velocità senza perdere colpi fino alla fine, il classico leggo un altro capitolo e poi smetto.<br /> Qualche modo di dire dialettale che rende ancora più genuino il racconto...consigliato!

21/11/2018

Thriller avvincente!

È il terzo romanzo che leggo di Pavanelli e confermo le mie impressioni sull'autore: scrittura semplice e scorrevole. La storia si può definire come un thriller dagli ingredienti moderni, con una trama ben sviluppata che ti lascia incollato fino all'ultimo! Complimenti!

21/11/2018

Un thriller da non perdere.

Ecco un thriller moderno che non si fa mancare niente, mettendo in piedi una storia che mischia elementi classici del giallo e della spy story, con una buona dose di occultismo.<br /> <br /> La vicenda inizia, pensate un po’, con la crocifissione di Gesù Cristo, e ripercorre le epoche con precisi salti temporali, fino ad approdare all'era moderna. Dalle pieghe del passato emerge un oscuro segreto, che si trascina dietro nomi strani e mistici, quali Abra e Xaba.<br /> <br /> Cosa lega un’antica reliquia appartenuta ai Cavalieri Templari, alla mattanza che ha inizio oggi, a Ferrara, nel ventunesimo secolo? È quello che dovranno scoprire i protagonisti della storia: l’affascinante Manuela, ispettrice della questura, il collega Beppe e l’agente McCallister dell’FBI.<br /> <br /> Ormai ho imparato ad apprezzare le trame ben congegnate di Simone Pavanelli, che non lasciano nulla al caso, e in questo libro direi che non si è smentito. L’intrigo che ci troviamo a vivere è un mosaico in cui tutti i tasselli stanno al loro posto, e basterebbe toglierne uno, per far crollare tutto. Ma questo non avviene. L’autore riesce a tenere in equilibrio una trama complessa, che solo alla fine svelerà la vera entità di ciò che si nasonde dietro le gesta di strani personaggi, in un susseguirsi di colpi di scena che mozzano il respiro.<br /> <br /> Anche in questo caso ho apprezzato molto l’approfondimento storico che l’autore ha svolto in maniera impeccabile, dimostrando come sempre di saper coniugare una buona scrittura, a conoscenze particolari e preziose ai fini della vicenda. La lettura scorre via rapida e senza incertezze, e mentre empatizziamo con i protagonisti, siamo spinti a chiederci dove andremo a finire, quale sarà l'enigma da scoprire, e il perchè di una mattanza all'apparenza ingiustificata.<br /> <br /> Quale sarà, insomma, il mistero delle cinque croci.<br /> <br /> In conclusione, consiglio questo romanzo a tutti coloro che abbiano voglia di una storia adrenalinica e originale, concepita per non mollare il lettore neppure un istante e portarlo via, con sé, alla scoperta di una leggenda che di certo non potrà lasciare indifferenti.

26/10/2018

Bravo!!!

Bella l’idea di base, buono il ritmo, ben cadenzato l’alternarsi dei capitoli e il conseguente sviluppo narrativo. Forse avresti potuto valutare un inizio contemporaneo per poi raccontare il passato più avanti. Hai costruito con attenzione i personaggi e le loro relazioni. Forte Manuela. E sorprendente il colpo di scena finale. Sì, bravo!

10/10/2018

Il mistero delle cinque croci

Dunque: la trama è buona, oltretutto, visto che col pretesto dei Templari sono già stati scritti una fiumana di romanzi, andare ad inventare una storia originale non è certo facile, quindi complimenti vivissimi. Ha descritto la malignità demoniaca da vero demonologo.<br /> La storia narrata fila coerente. <br /> La capacità descrittiva è ottima, talvolta sfiora il poetico, tranne quando illustra la vita intima della Manu, avrei preferito uno stile più sul glamour/soft, ma è una questione di gusti personali. <br /> Geniale è l'artificio nel trattare tutti i personaggi alla pari, riservando solo nel finale la scoperta del personaggio principale, che getta luce a posterriori su tutta la vicenda.<br /> E' la prima volta che leggo una storia strutturata così. <br /> Delle cinque croci ne vengono <br /> presentate solo quattro, devo supporre che ci sarà un sequel? Se Simone scriverà il sequel, gli auguro di scrivere veramente un seguito che faccia il botto sotto tutti i punti di vista. <br /> L'augurio mio è che continui a dare sempre di più il meglio di sé stesso e che in cambio possa ottenere il successo che merita. Alla prossima, con tantissimi auguri.

09/09/2018

Una bella scoperta

È stata una vera e piacevole scoperta quella dello scrittore Simone Pavanelli . L'ultima sua fatica :"Il mistero delle cique croci" lo si legge tutto d'un fiato, attraversando secoli , città, e stati, nn vedi l'ora di vedere come andrà a finire, e ti sorprenderà l 'ultima pagina. Un triller dinamico e veloce. Grazie. In attesa di leggere altri libri auguro buon lavoro

21/08/2018

Thriller con sorpresa...

Questo è il secondo libro che leggo di questo autore. Un thriller che attraversa varie epoche storiche, omicidi esoterici che si intrecciano tra Italia e Stati Uniti. Nelle descrizioni minuziose dei luoghi e delle armi si nota una lunga ricerca fatta dall'autore. Come nel precedente lavoro l'autore crea un ritmo senza tregua e bisogna arrivare sempre all'ultima pagina per conoscere la verità. Da leggere.

Anche in versione eBook

Altri 20 suggerimenti