• In offerta

Il vestito rosso della contessa, Martina Collu

17,00 €
14,45 € Risparmia 15%
Iva inclusa
Quantità

  • Sito certificato e tutelato SSL Sito certificato e tutelato SSL
  • Spedizioni in piego libri tracciato Spedizioni in piego libri tracciato
  • Transazioni sicure e protette Transazioni sicure e protette

Il vestito rosso della contessa, di Martina Collu

Siviglia con i suoi tetti bianchi, i suoi nuvoloni carichi di pioggia, i suoi segreti dipinti sulle mattonelle dei giardini arabi. Una città dall’apparenza accattivante e profondamente enigmatica, che fa da sfondo alla vicenda di Alma, una storia di insoddisfazione personale che s’intreccia ai misteri della contessa Frieda Von Hohenfels e alla ricerca della verità.

Martina Collu

Dati editoriali e caratteristiche specifiche del libro

Titolo
Il vestito rosso della contessa
Isbn
978-88-9369-166-6
Anno
2018
Pagine
304
Dimensioni volume
13,5*21 cm.
Dimensione dorso
2,0 cm.

Inserisci il tuo commento

01/02/2019

Come tornare a casa...

Come sivigliana emigrata all'estero e amante della mia città natale posso dire che leggere “Il Vestito Rosso della Contessa” è stato come tornare alla mia adorata Siviglia senza muovermi da qui. Grazie a questa meravigliosa lettura sono potuta tornare alla mia infanzia e adolescenza: respirando l'incenso della Settimana Santa, ammirando la bellezza del Guadalquivir e i suoi monumenti mudéjares, passeggiando per “El Real de la Feria de Abril” circondata di cavalli e tanta gente che balla sevillanas. Tutti i personaggi hanno qualcosa di speciale ma il fascino di Alma e l'enigmatica Frieda che con i suoi misteri cambia la vita della giovane a 360 gradi, è qualcosa di spettacolare. Consiglio a tutti di leggere questo splendido libro pieno di suspense e introspezione.<br />

03/01/2019

Consigliatissimo!!

Romanzo affascinante ed intrigante, coinvolgente in tutte le sue parti, traboccante di colpi di scena.....il tutto ambientato nella splendida città andalusa di cui l'autrice descrive egregiamente tradizioni, paesaggi, aneddoti...un mix di senszioni ed emozioni. Consigliatissimo!!

02/01/2019

Magiche atmosfere andaluse

Un noir avvincente che descrive le vicende immerse nelle atmosfere di una Siviglia misteriosa e affascinante. La scrittrice delinea il personaggio della protagonista Alma nei suoi tormenti psicologici alla ricerca del figlio della contessa. La narrazione è veramente coinvolgente, ti spinge alla lettura sin dalle prime pagine. Notevole la capacità descrittiva degli ambienti di Siviglia che danno al lettore la sensazione quasi visiva della bellezza e del fascino dei luoghi, stimolando la curiosità di chi ancora non vi è stato o rievocando i ricordi di chi l'ha già conosciuta. Una bellissima storia, scritta bene e godibile dalla prima all'ultima pagina. Consiglio la lettura a tutti, non solo agli appassionati del genere per la capacità narrativa della scrittrice e le sensazioni che suscita.

Altri 20 suggerimenti